Prosegue proficuamente la partnership che TecSA ha intrapreso da alcuni anni fornendo supporto tecnico, tecnologico e consulenziale sui sistemi frenanti utilizzati dalle squadre di corsa.

La nostra competenza viene messa a disposizione del team di studenti di ingegneria del Politecnico di Torino che lavora per creare un’auto da corsa elettrica senza pilota per partecipare a competizioni internazionali.

Il Team ha partecipato anche alla Formula SAE che è la competizione proposta dalla Society of Automotive Engineers (SAE) ed è la più conosciuta nel panorama internazionale arrivando a vincere per la prima volta la medaglia d’oro nella categoria vetture elettriche della Formula Sae Italy 2019, ottenendo anche il prestigioso Premio Abarth riservato alla vettura elettrica più efficiente.

Inoltre il Team di corsa sarà impegnato anche nella competizione “Formula Hybrid” oltre alle solite gare annuali che si tengono nei principali autodromi europei in cui la Formula SAE ha luogo: Hockenheim (Germania), Barcellona (Spagna), Varano (Italia) e Silverstone (UK).

Il laboratorio di Test della TecSA dispone di 7 banchi dinamometrici di ultima generazione in grado di supportare la squadra corse del Politecnico nelle differenti tipologie di prove da eseguire sugli impianti frenanti di loro utilizzo, grazie al nostro Software siamo in grado di gestire una mole importante di dati e di renderli fruibili secondo report personalizzati che diano le giuste indicazioni agli studenti del Politecnico per futuri sviluppi, indagini e migliorie nelle perfomances dei veicoli da loro progettati e realizzati.

prove impianti frenanti Squadra Corse Politecnico di Torino