La prova Los Angeles City Traffic (LACT) è richiesta dalle aziende OEM, tier-2 e produttori di sistemi frenanti. Il ciclo LACT (per USA e Nord America) e il test Mojacar (per il mercato europeo) sono parte del processo di approvazione dei componenti del freno e sono necessari per assicurare buone performance globali.

Nello specifico, il test LACT simula su banco dinamometrico le sollecitazioni subite da un impianto frenante durante il tragitto di un taxi a Los Angeles ed è utile per valutare le caratteristiche del rumore e il particolato emesso dal freno nelle tipiche condizioni di guida di un percorso urbano. I banchi prova freni e i laboratori dei test sono necessari per evitare le discrepanze nelle valutazioni del rumare effettuate da singoli autisti e per misurare oggettivamente i dati. La prova LACT consiste in una lunga serie di frenate (circa 3500) della durata di 24-48 ore.

TecSA R&D è il vostro partner di fiducia per eseguire i cicli di prova LACT su impianti frenanti. Il parco macchine è prodotto da TecSA, che si occupa della sua manutenzione ordinaria e straordinaria. I macchinari possono replicare i cicli di frenata effettivamente eseguiti durante il tragitto urbano di Los Angeles, lavorando in autonomia (senza intervento diretto di un operatore) di notte e durante i fine settimana.