Quali sono le reali condizioni di guida? Gli impianti frenanti sono continuamente sottoposti a sollecitazioni in condizioni climatiche avverse: pioggia, neve, alte o basse temperature.

È questa la ragione per cui le principali normative internazionali (quali ___) prevedono di eseguire, su banco dinamometrico, test NVH nel range di temperatura -40° C/+50° C (-40° F/+122° F) per gli impianti frenanti di ogni tipo di veicoli: cicli e motocicli, automobili di ogni cilindrata, veicoli commerciali leggeri e pesanti, settore ferroviario.

TecSA R&D è partner strategico delle aziende produttrici di veicoli e dei loro componenti e ricambi (OEM e Aftermarket-AM), in particolare di impianti frenanti (dischi, pinze, pastiglie, tamburi, ganasce) per eseguire test in condizioni climatiche avverse. Gli impianti climatici di TecSA R&D sono in grado di raggiungere temperature di -40° C/+50° C (-40° F/+122° F), con percentuali di umidità relativa di 10%-90%, e si applicano a tutti i banchi TecSA presenti nel nostro laboratorio di prove.